È ormai risaputa e comprovata l’efficacia del sale nella riduzione dei problemi all’apparato respiratorio e nell’eliminazione delle tossine dall’organismo.

Spray nasali a base di sale marino, così come lavaggi e docce nasali da effettuarsi con soluzioni fisiologiche sterili, sono infatti utili strumenti per prevenire le infezioni e congestioni delle vie respiratorie; nonché trattamenti particolarmente indicati per accompagnare le specifiche terapie mediche e trarre il massimo dell’efficacia dai farmaci prescritti. Impossibile non citare anche la classica aerosolterapia, tutt’oggi uno dei metodi più utilizzati e senz’altro fra i più sicuri ed efficaci.

Con il dispositivo Aerosalbubble®, la Aerosal Divisione Medica® è riuscita a sintetizzare, in un innovativo sistema a secco, non invasivo, il meglio di questi rimedi tradizionali; fissando con rigore scientifico i parametri ideali per l’efficacia del trattamento: una preparazione salina con dimensione e peso delle particelle ben definiti, in grado di raggiungere tutte le sezioni dell’albero respiratorio.

Il sale medicale utilizzato da Aerosal Divisione Medica®, è pertanto un’apposita miscela, finemente micronizzata ed ottimizzata in laboratorio al fine di riprodurre al meglio il microclima marino; controllata, dosata e confezionata sottovuoto, la dose è anch’essa certificata Dispositivo Medico.

I benefici che si possono trarre dall’utilizzo di Aerosalbubble® non sono comunque da considerarsi come sostitutivi ad alcun tipo di terapia farmacologica, ma bensì come valida soluzione complementare e coadiuvante alle cure mediche, nonché ottimo rimedio naturale e preventivo, per molteplici patologie del sistema respiratorio e della pelle; il tutto in un’atmosfera controllata ed ottimale ai trattamenti.

 

Senza farmaciIl “metodo Aerosal”, adatto ad ogni età è l’unico per il quale sia stata richiesta, avviata e pubblicata in Italia la sperimentazione scientifica, che ne ha comprovato l’efficacia e la sicurezza.